Privacy Policy

home curiosità contest premi ricette

domenica 2 gennaio 2011

Bavette con Cicale di Mare


Questa ricetta l'ho preparata due anni fa per la vigilia di Natale, avevo da poco creato il blog Miele & Vaniglia e allo stesso tempo abbandonato per un anno per dei problemi personali superati con non poca fatica. Ma, per fortuna tutto passa e dopo la notte un nuovo giorno si affaccia... La primavera scorsa, dopo un anno di stasi si è riaccesa la voglia di pasticciare e di condividere con voi le mie ricette. Fra queste di tanto in tanto ripubblico anche quelle più vecchie che forse non avete mai avuto modo di vedere per un problema di reindirizzamento dei feed e quale occasione migliore questa per riproporre un piatto tipico per la vigilia di Natale o per il cenone di Capodanno?

Natale 2010...

....Stamane, al mercato, quando stavo comprando il pesce, ho viste le cicale di mare ed ho deciso in un attimo cosa preparare per la vigilia. Non so perchè, ma le avevo proprio rimosse quasi da dimenticarne il profumo...


Ingredienti

Cicale di mare
pelati
1/2 bicchiere di Verduzzo del Veneto
olio
aglio
prezzemolo
sale q.b.

Ho lavato le cicale e tagliate sul dorso per far insaporire meglio il sugo, le ho lasciate soffriggere per qualche minuto nell'olio bollente insaporito con l'aglio, ho aggiunto il vino e infine i pelati frullati con il peperoncino ed il sale... A cottura ultimata e a fuoco spento ho messo il prezzemolo fresco che profuma di più.


Che profumino... Ho tolto le cicale dal sugo e mantecato le bavette nel sugo e poi servito con un po' di prezzemolo fresco.
Ottimo piatto per occasioni importanti e successo garantito con eventuali ospiti, è molto gustoso grazie al suo sapore e all'intenso profumo che emanano e in più si preparano in pochissimo tempo!








LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...