Privacy Policy

home curiosità contest premi ricette

mercoledì 1 dicembre 2010

Risotto con Radicchio & Piselli




Eccolo qui il mio prelibato risottino, mangio con gusto seguendo la dieta... radicchio trevisano e pisellini. Mangio molto riso, come mi è stato consigliato dal nutrizionista ed è da preferire alla pasta ed in più sazia, poi con l'aggiunta di verdurine sfiziose non tolglie il piacere di mangiare con gusto. 

Ingredienti per due persone
160 gr di riso
radicchio q.b.
un barattolo di piselli
cipolla
olio
sale
parmigiano q.b.


Ho lavato il radicchio e tagliato "à julienne" facendolo saltare in padella con due cucchiai di olio e cipolla tagliata sottile, poi ho aggiunto i piselli e fatto stufare per pochi minuti. 
Il riso l'ho cotto in un brodo vegetale. A metà cottura l'ho unito al radicchio e ho terminato la cottura aggiungendo altro brodo che ho fatto asciugare per poter poi mantecare con il parmigiano. 
Delizioso il contrasto tra il gusto amaro del radicchio ed il dolce dei piselli ...


Per chi non ha problemi di linea può sciogliere una noce di burro e tostare il riso, poi sfumare con il vino bianco, aggiungere il radicchio ed i piselli e cuocere con brodo vegetale come un classico risotto. Oppure far rosolare la salsiccia o la pancetta aggiungere le verdure e poi infine il riso .. Beh ce ne sarebbero mille è più di alternative per un buon risotto con il radicchio!


Curiosità

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...