Privacy Policy

home curiosità contest premi ricette

giovedì 10 giugno 2010

Penne con Sughetto di Persico Salmone e Tonno

Questo piatto è stato ideato da me perchè avevo comprato il pesce persico per preparare il " Persico aromatizzato alla Salvia" e avendone comprato troppo, ne usai una parte per preparare anche un primo appetitoso, che faccio spesso con il salmone ed il tonno. Naturalmente, per un primo piatto, per me gustoso, ho usato le penne rigate, così il sughetto nn scivolava via. 

Ingredienti
300 g di filetto di persico
una confezione di salmone affumicato Rio Mare
80 g una scatoletta di tonno Rio Mare
6 cucchiai di passato di pomodoro
1/2 bicchiere di vino
evo aglio basilico

Ho soffritto, l'aglio e aggiunnto il pesce tagliatto a tocchetti, ho sfumato con il vino bianco, una volta evaporato ho aggiunto 7 cucchiai di passato di pomodoro (io compro i pelati e poi li frullo), ho aggiunto il salmone sgocciolato, il tonno e acqua q.b. 


A cottura quasi ultimata ho messo il basilico.
Intanto ho cotto le pennette rigate, le ho scolate e mantecate nel sugo.
Buon appetito.....

2 commenti:

  1. Ciao Rosalba.. ho dato un'occhiata alle tue ricette.. mmhhh appetitose. Cercavo proprio un sughetto semplice da fare con il persico avanzato... ottima indicazione!
    Grazie e un saluto.
    Se ti va fai un giro dalle mie parti...

    www.proviamoci-insieme.com

    RispondiElimina
  2. ciao grazie a te per averlo provsto ed apprezzato e verrò di sicuro a trovarti:)

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...