Privacy Policy

home curiosità contest premi ricette

giovedì 19 agosto 2010

Pennette Friarelli e Pomodorini Pizzutello





dal Cilento, mi sono portata  a Roma, al rientro delle vacanze, un po' di verdure dell'orto, tra cui i pomodori Pizzutello e peperoncini dolci chiamati in dialetto friarelli.


Oggi poi, sono rientrata tardi a casa e ho dovuto inventarmi, fra virgolette, un condimento veloce estivo che si prepara mentre bolle l'acqua per la pasta.
Quando poi si ha voglia di qualcosa di sfizioso, questo piatto è l'ideale e mio marito lo adora quindi lo preparo esclusivamente per lui.

Ingredienti
porzione per una persona

100 g di pennette
8 friarelli o friggitelli 
(peperoncini verdi dolci)
10- 15 pomodorini 
peperoncino
spicchio d'aglio
olio e sale e basilico


Hanno un profumo...
In un tegame, ho messo l'olio, l'aglio ed il peperoncino ho fatto soffriggere un po', poi ho aggiunto i friggitelli lavati ed asciugati.
Dopo averli  soffritti, ho  messo i pomodori tagliati a pezzetti e lasciato cuocere con un po' d'acqua di cottura della pasta. Bastano pochi minuti ed il sughetto è pronto.
Ho scolato la pasta e l'ho mantecata con i "friarelli". Un piatto semplice, veloce da preparare e molto gustoso.

Curiosità

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...