Privacy Policy

home curiosità contest premi ricette

domenica 14 novembre 2010

Orecchiette con Cime di Rapa e Funghi Champignon



Oggi una giornata purtroppo movimentata e, di fretta e furia, ho dovuto preparare il pranzo. Tra l'altro stiamo tutti a dieta e possiamo mangiare solo carboidrati e verdure o proteine e verdure... che dramma decidere cosa preparare!!! La domenica, che è l'unico giorno in cui la famiglia si riunisce e non mangia fuori di casa, non può gustare quello che più piace perchè purtroppo è come sempre troppo calorico!!! Però con un po' di pazienza e tanta fantasia sono riuscita a rispettare i canoni della dieta e ad avere un primo piatto semplice e altrettanto gustoso con funghi e cime di rapa...Certo quando potrò aggiungerò anche una salsiccia e allora sarà una goduria per il palato.


Ingredienti per quattro persone
500g cime di rapa o broccoletti
400g funghi champignon
1/2 bicchiere di vino bianco
aglio,olio, peperoncino e sale q.b.

Chiaramente per la dieta ho dovuto stufare le verdure e solo all'ultimo le ho fatto soffriggere un po'. Nella padella antiaderente ho fatto rosolare l'aglio nell'olio e poi ho aggiunto i funghi grondandi d'acqua a metà cottura, nel contempo ho aggiunto il vino bianco, quindi solo verso la fine della cottura ho inserito anche le cime di rapa ed il peperoncino. Ho continuato la cottura fino a quando l'acqua si è completamente asciugata lasciandola sfrigolare un po'. Ho scolato le orecchiette comprate, ma mi sono ripromessa di farle a io la prossima volta e cucinarle anche con la salsiccia..




Ho mantecato le orecchiette, una spolverata di parmigiano e il piatto è pronto.
Se avessi avuto il pecorino lo avrei messo senza ombra di dubbio!



2 commenti:

  1. sono molto invitanti di sicuro buonissimi complimenti alla creatrice di tali bellezze culinarie!

    RispondiElimina
  2. ciao "Anonimo" grazie... sei un adulatore...perchè nn mi dici anche come ti chiami?

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...