Privacy Policy

home curiosità contest premi ricette

giovedì 19 agosto 2010

Pennette Friarielli e Pomodorini Pizzutello





dal Cilento, mi sono portata Roma, al rientro delle vacanze, un po' di verdure dell'orto, tra cui i pomodori Pizzutello e peperoncini dolci chiamati in dialetto friarielli...


Oggi poi, sono rientrata tardi a casa e, ho dovuto inventarmi, fra virgolette, un piatto veloce estivo che, mentre bolle l'acqua per la pasta, si prepara il condimento...
quando poi si ha voglia di qualcoso di sfizioso... questo piatto è l'ideale e mio marito lo adora quindi lo preparo esclusivamente per lui...

Ingredienti
porzione per una persona

100 g di pennette
8 friarielli o frigitelli 
(peperoncini verdi dolci)
10- 15 pomodorini 
peperoncino
spicchio d'aglio
olio e sale e basilico


Hanno un profumo... mentre l'acqua bolle, in un tegame, ho messo l'olio, l'aglio ed il peperoncino ho fatto soffriggere un po' e poi ho aggiunto i friarielli e i pomodori tagliati a pezzetti. Ho aggiunto un po' d'acqua durante la cottura e ho fatto asciugare un po' il sugo.
Ho cotto la pasta , scolata e mantecata con i friarielli e servita

Curiosità

2 commenti:

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...