home curiosità contest premi ricette

domenica 17 giugno 2012

Gnocchi di Patate con Fiori di Zucca



Oggi cucina lui!!! Si mio marito! Avevo comprato dei bellissimi fiori di zucca per farli in pastella lievitata, ma ahime! mi è venuto il raffreddore, la febbre e leggero mal di testa, per non farmi mancare nulla e non me la sentivo di friggere. Così per non far sprecare i fiori ho deciso di preparare un primo, anzi ha preparato lui, io ho solo diretto i "lavori" proprio come uno chef ahahaha. Chiaramente nulla di complicato da cucinare si sa come sono gli uomini poco avvezzi ai fornelli. Comunque io mi sono limitata a controllare la cottura, mentre lui ha fatto tutto il resto e devo dire che è stato bravo! Lo terrò presente e qualche volta mi inventerò qualche malore, così cucina lui!

Ingredienti

500 gr di gnocchi di patate
300 gr di macinato di maiale
10 fiori di zucca
carote sedano e cipolla q.b
1/2 bicchiere di vino bianco Falanghina
sale rosa q.b.

Per prima ha fatto cuocere il macinato e a cottura ultimata ha aggiunto il vino bianco e fatto sfumare... Nella stessa pentola priva della carne ha preparato il soffritto...che carino il marito mentre lavava i fiori e tagliuzzava le carote, il sedano e la cipolla! Appena imbiondito il soffritto ha versato un bicchiere d'acqua e frullato il tutto con il minipimer ottenendo una cremina. Ha poi aggiunto la carne 


e i fiori tagliati alla julienne. Tempo 10 minuti che il sughetto tiri alla giusta densità ed è pronto.



Devo ammettere che controllare solo la cottura e assaggiare è un piacere!!! Mangiati fino all'ultimo gnocco!!!



Curiosità




7 commenti:

  1. mamma mia che bonta'...da provare...e bravo il maritino ^_^

    RispondiElimina
  2. Grazie per la ricetta, ti ho inserita nel contest..baci

    RispondiElimina
  3. Belliiiiii :) Li vogliamo anche noi !! Brava!! Se ti fa piacere passa a trovarci e unisciti ai lettori fissi!! Un bacione!

    http://duecuorieunapadella.blogspot.it/

    RispondiElimina