Oggi cucina lui!!! Si mio marito! Avevo comprato dei bellissimi fiori di zucca per farli in pastella lievitata, ma ahime! mi è venuto il raffreddore, la febbre e leggero mal di testa, per non farmi mancare nulla e non me la sentivo di friggere. Così per non far sprecare i fiori ho deciso di preparare un primo, anzi ha preparato lui, io ho solo diretto i "lavori" proprio come uno chef ahahaha. Chiaramente nulla di complicato da cucinare si sa come sono gli uomini poco avvezzi ai fornelli. Comunque io mi sono limitata a controllare la cottura, mentre lui ha fatto tutto il resto e devo dire che è stato bravo! Lo terrò presente e qualche volta mi inventerò qualche malore, così cucina lui!
Ingredienti
500 gr di gnocchi di patate
300 gr di macinato di maiale
10 fiori di zucca
carote sedano e cipolla q.b
1/2 bicchiere di vino bianco Falanghina
sale rosa q.b.
Per prima ha fatto cuocere il macinato e a cottura ultimata ha aggiunto il vino bianco e fatto sfumare... Nella stessa pentola priva della carne ha preparato il soffritto...che carino il marito mentre lavava i fiori e tagliuzzava le carote, il sedano e la cipolla! Appena imbiondito il soffritto ha versato un bicchiere d'acqua e frullato il tutto con il minipimer ottenendo una cremina. Ha poi aggiunto la carne
e i fiori tagliati alla julienne. Tempo 10 minuti che il sughetto tiri alla giusta densità ed è pronto.
Devo ammettere che controllare solo la cottura e assaggiare è un piacere!!! Mangiati fino all'ultimo gnocco!!!
mamma mia che bonta'...da provare...e bravo il maritino ^_^
RispondiEliminagrazie... necessità fa virtù :)
RispondiEliminaGrazie per la ricetta, ti ho inserita nel contest..baci
RispondiEliminaBelliiiiii :) Li vogliamo anche noi !! Brava!! Se ti fa piacere passa a trovarci e unisciti ai lettori fissi!! Un bacione!
RispondiEliminahttp://duecuorieunapadella.blogspot.it/
grazie lo faccio volentieri :)
Eliminaricetta davvero interessante.
RispondiEliminaGrazie :)
Elimina